Gravidanza e smalto semipermanente: tutti i consigli
Se sei incinta e non vuoi rinunciare allo smalto e a tingere i capelli, ecco quali accortezze devi prendere secondo il ginecologo.
Smalto semipermanente in gravidanza: i rischi e le accortezze, quando e come toglierlo
Una donna in gravidanza può prendersi cura del proprio aspetto come ha sempre fatto, ma molte di noi hanno dubbi sui rischi dello smalto semipermanente, ormai un mai-più-senza per gran parte della popolazione femminile, come su quelli legati alle colorazione dei capelli.
I dubbi sullo smalto semipermanente e sulle tinte per capelli, in gravidanza, sono più che leciti, trattandosi di applicazioni di prodotti che entrano in contatto con i nostri tessuti. Così capita che a volte vi si rinunci. Ma se per noi essere in forma, ad esempio attraverso lo sport, o avere una presenza curata con le unghie ed i capelli colorati è importante, rinunciare a priori è sbagliato. Parliamone sempre con il personale che ci segue, in modo che, a seconda del tipo di gravidanza, del nostro stadio di gestazione, possa darci i giusti consigli. Per dipanare ogni dubbio, sulle tinte e sugli smalti in gravidanza, abbiamo posto le nostre perplessità al dottor Antonio Simone Laganà, ginecologo: ed ecco a voi cosa ci ha detto a tale proposito.